Camilla Parker sorprende a Versailles: quanto vale il suo look

La Regina Consorte Camilla Parker è arrivata a Versailles con un abito spettacolare che ha lasciato tutti senza parole.

Decorazioni per l'incoronazione di Carlo III
Decorazioni per l’incoronazione di Carlo III – Ifatti.eu

Nella famosa città francese il banchetto in onore dei reali è stato davvero glamour, infatti oltre a Camilla coordinata a Brigitte Macron, sul tappeto rosso erano presenti Charlotte Gainsbourg, Hugh Grant, Mick Jagger e Carole Bouquet.

La Regina Camilla Parker in abito Dior a Versailles

Si è tenuto un banchetto in onore di Carlo III e Camilla Parker a Versailles, dove i reali sono in visita di Stato e per l’occasione, personalità politiche e non solo li hanno omaggiati con questo evento decisamente glamour e all’insegna dello chic.

Quella che più di tutti ha incantato i presenti però, nonostante i bei vestiti fossero molti, è stata proprio la Regina, che ha sfoggiato un cape dress (la tipologia preferita dalle reali europee) di Dior color blu notte, di grande effetto e reso ancora più magnifico dall’abbinamento prezioso di gioielli dello stesso colore.

Come la città che ha ospitato i sovrani britannici, anche la maison dell’abito è francese e non ha certo bisogno di presentazioni. L’abito dotato di mantello era perfettamente coordinato a quello indossato dalla consorte di Macron.

Gli occhi erano tutti per Camilla Parker sul red carpet, nonostante le belle ed eleganti dame erano molte, questo perché lei ha il suo stile ben definito e gli atelier di riferimento, cose che la rendono abbastanza prevedibile in fatto di look. Invece stavolta ha stupito tutti in un abito diversa dal solito, disegnato da Maria Grazia Chiuri.

La maison ha dedicato su Instagram 3 post a Camilla, sottolineando l’artigianalità del cape dress con hashtag come #DiorSavoirFair. Non è la prima volta che Dior veste Camilla, infatti l’outfit per la giornata inaugurale del Royal Ascot era dello stesso marchio. Forse entrambi facevano parte della stessa commessa, dato che la visita odierna è stata posticipata ma era originariamente prevista a marzo?

I gioielli abbinati

Il dress code della serata non prevedeva una tiara e molti francesi hanno storto il naso per il banchetto, poiché si è svolto nell’anniversario dell’abolizione della monarchia in Francia.

Anche senza corona però, Camilla Parker si è fatta notare, infatti ha osato con una delle parure più preziose della sua collezione.

Decorazioni per l'incoronazione di Carlo III
Decorazioni per l’incoronazione di Carlo III – Ifatti.eu

Una collana vistosa e un bracciale in zaffiri e diamanti, utilizzabili da Camilla solo dopo il matrimonio con Carlo, infatti sono un dono di nozze di Giorgio VI alla figlia Elisabetta ed è un prezioso set che risale all’epoca vittoriana. Con questi stessi gioielli, insieme alla tiara, la consorte di Carlo III debuttò alla prima cena di Stato del Re a Buckingham Palace in onore del presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa.

Buckingham Palace
Buckingham Palace – Ifatti.eu

Impeccabile, sempre in blu, anche Brigitte Macron ma sul red carpet si sono intervallate diverse celebrità e personalità importanti, fra cui: Charlotte Gainsbourg con un abito nero, Carole Bouquet con un’ampia camicia bianca e una gonna nera fino a terra, Mick Jagger con la compagna, Hugh Grant e consorte, il calciatore Didier Drogba con la compagna e la presidentessa e Ceo di Christian Dior Couture, Delphine Arnault.

Impostazioni privacy