Milano Fashion Week, i look da cui prendere subito ispirazione

È appena terminata la Milano Fashion Week e in questi giorni abbiamo visto tanti look non solo in passerella ma anche fra le star invitate.

Milano
Milano – Ifatti.eu

Tanti i dettami della moda da cui prendere ispirazione per costruire il proprio outfit seguendo l’esempio di influencer e celebrità che hanno visitato la città per l’evento più glamour di questo periodo.

Terminata la Milano Fashion Week

Durante la Milano Fashion Week i riflettori sono puntati specialmente sulle passerelle dove le grandi maison sfilano per mostrare le nuove collezioni. Attenzione anche per i designer e per le nuove proposte che la faranno da padrone nella prossima stagione.

Però c’è anche un altro aspetto da non sottovalutare, ovvero i look di street style che combinano elementi eleganti ad altri più street. Sono tanto amati dalle celebrità e dagli appassionati di moda e creano spettacolo anche al di fuori della passerella.

Questa è l’occasione perfetta per carpire i segreti di stile dei vip e copiarli! Vediamo quali sono stati quelli più apprezzati dalle riviste di mode e dagli esperti del settore.

I look da copiare

Durante il mese delle sfilate nella città meneghina se ne sono viste di celebrità. Tante non vedono l’ora che arrivi questo evento per sfoggiare i look migliori e ne abbiamo raccolti alcuni che più di altri hanno riscosso molto successo.

Partiamo con quello dell’influencer numero 1 in Italia, Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – Ifatti.eu

Ospite della sfilata Tod’s, ha mostrato un look in rigoroso blazer lungo con abbottonatura asimmetrica, sotto al quale si intravedeva una camicia abbottonatissima

Interessante anche la combo cromatica di Caro Daur: maglia rossa in tulle e pantaloni scuri ampi in raso, un bellissimo match di grande impatto molto amato in questo periodo.

Continuiamo con l’outfit di Elisa Taviti: blazer nero con un vestito in stampa zebrata, il tutto abbinato a sandali giallo fluo e maxi orecchini come vuole il trend di stagione.

Abbiamo spesso parlato della tendenza del total denim e questo è proprio il look scelto da Elvira Jain in una delle giornate della Milano Fashion Week. Ha scelto una maxi camicia di jeans con impunture a vista e pantaloni coordinati.

Osa in autunno con il bianco Gili Biegun, con un total look candido composto da micro blazer e pantaloni over.

Abiti
Abiti – Ifatti.eu

Altro capo da tenere sott’occhio il gilet in maglia e Helena Bordon lo ha scelto in misura over con un motivo a rombi, indossato come un vestito sopra a collant velati e tacchi.

Un altro must sono gli stivali cuissardes e Korlan Madi lo ha scelti in vernice nera, abbinandoli a un mini dress che imita il blazer. Al di sotto notiamo una blusa con colletto bon ton che addolcisce il look aggressivo. Se invece siete più romantiche potete seguire l’esempio di Lea Naumann che ha indossato una gonna a ruota bianca e una maglia crop beige.

Bello anche il vestito fiorato di Larsen Thompson, il look scolaretta di Mary Leest, il completo grigio a palazzo di Paola Turani che ricorda lo stile da ufficio e infine ma non per glamour, il must del trench proposto da Merve Gorgoz.

Impostazioni privacy