Sai dove va messo il profumo per farlo sentire di più? I punti specifici

Tutti, donne e uomini, amano il profumo, ma qual’è il punto migliore dove spruzzare la fragranza?

Profumo
Profumo – Ifatti.eu

Ci sono alcune zone specifiche dove la fragranza si sente di più e dura anche più a lungo. Scopriamo quali sono.

L’importanza del profumo

Tutti amiamo le essenze, ognuno ha la sua preferita ma la cosa che è uguale per tutti è la presenza di alcuni punti del corpo dove la fragranza permane più a lungo, inoltre si sente più intensamente. Il profumo è fondamentale per ognuno di noi perché va a completare l’outfit e ci consente di comunicare agli altri chi siamo.

Gli odori trasmettono informazioni importanti, che si ricordano più delle immagini e hanno un grande potere evocativo. In commercio ne esistono tantissimi fra grandi classici e nuove proposte, sia al maschile che al femminile ma anche per i bambini. Le tipologie sono molte, dai fruttati ai più dolci e sensuali, ma come possiamo indossarli al meglio? Ci sono dei punti strategici per catturare gli altri passando dall’olfatto, ovvero delle zone dove il profumo dura di più e risulta più intenso, curiosi di scoprire quali sono?

Dove mettere il profumo

Si dice che il profumo vada spruzzato dove si sentono le pulsazioni del cuore e in effetti tradizionalmente si porta sul collo e decolleté. Nelle profumerie in genere lo spruzziamo sui polsi per la stessa ragione. Ecco, sono proprio questi i punti migliori per indossare la nostra fragranza preferita, tuttavia ci sono anche altre parti del corpo che si prestano.

Profumo femminile
Profumo femminile – Ifatti.eu

Oltre a polsi e collo, ogni zona che genera calore va bene. Ad esempio, in estate va bene anche nell’incavo del braccio e sulle ginocchia, parti che in questo periodo rimangono scoperte.

In molti amano spruzzare il profumo sui vestiti ma attenzione, se è vero che sui tessuti il profumo dura più a lungo, è anche vero che bisogna fare i conti con il colorante e quindi potrebbero formarsi delle macchie sugli abiti.

Profumo maschile
Profumo maschile – Ifatti.eu

Veniamo ora alla quantità. Se quella che abbiamo scelto è una colonia o comunque un profumo leggero possiamo metterne quanto vogliamo, al contrario, se si tratta di un prodotto di alta profumeria molto intenso basta anche una sola erogazione per sentire la fragranza anche a distanza di ore.

Dipende molto anche dal contesto, ad esempio il profumo è sconsigliato nei posti di lavoro, soprattutto in ufficio. In queste situazioni è meglio una fragranza non troppo invasiva e che sia il meno fastidiosa possibile per gli altri. Divieto per le fragranze anche in contesti che comportano l’utilizzo del naso, come degustazioni enogastronomiche dove la fragranza può confondere l’olfatto degli altri e il nostro.

In generale, il profumo comunica al posto nostro e dà un’idea agli altri della nostra personalità, con questi piccoli trucchi possiamo indossarlo con discrezione quando serve e ostentarlo quando ce n’è bisogno, sempre senza infastidire nessuno.

Impostazioni privacy