Domenico Notari 9, “La Rabbia del rivale”. Napoli, 1976. In un clima claustrofobico in cui si sovrappongono violenza e ideologia politica estremista, il giovane Silvestro Donnarumma decide di partecipare al concorso per assistente ordinario presso la Facoltà di Architettura. Da cane sciolto qual è, intraprende una ricerca sull’architetto settecentesco Mario Gioffredo, prima famoso e poi dimenticato in seguito alla misteriosa scomparsa dei suoi disegni. Tra questi, quello della reggia di Caserta, attribuita ingiustamente al suo nemico, Luigi Vanvitelli.

La ricerca diventa un vero e proprio romanzo che suscita le ire del professor Scarpati, il quale estromette il giovane. Questi decide di vendicarsi, elaborando un piano astuto che coinvolge il fantasma di E. A. Mario e un sedicente gruppo eversivo. Vent’anni dopo, Donnarumma svelerà il mistero dei disegni scomparsi.

Un’altra gradita conferma a DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore, sarà l’Azienda Agricola SAC, con il suo vino Teone. Il vino nasce dall’Aglianico, una cultivar autoctona campana. Il vino è il frutto di una viticoltura attenta, che prevede un allevamento a Guyot, portato avanti nel rispetto dell’ambiente e del ciclo naturale. Il vino Teone nasce da uve sane, prodotte nel rispetto del ciclo vegetativo, portate a corretta maturazione e raccolte a mano rispettando i ritmi della natura. Il vino Teone è un Aglianico in purezza di tredici gradi, fermentato in botti d’acciaio a temperatura controllata.

stampa
Condividi
Pubblicità
You May Also Like

CARLO LEVI: TEATRO A SUD DI EBOLI

di  Marco Naponiello Nato da un’idea del comitato “Eboli verso Matera” e…
Condividi
  • 31
    Shares

UN FISCHIETTO CONTRO I FANNULLONI?

Il whistleblower, il cosiddetto suonatore di fischietto, figura già riconosciuta a livello internazionale, ovvero colui che dall’interno dell’ufficio pubblico offre il proprio bagaglio conoscitivo agli organi inquirenti per la soppressione di condotte illecitE
Condividi
  • 15
    Shares

LA PARANZA DO TRAMUNTAN ALLA FESTA DI SAN BARTOLOMEO

Esibizione musicale venerdì 23 ore 20.30 davanti il piazzale di S. Bartolomeo apostolo: Devozione e Tradizione camminano insieme
Condividi

PANCHINE TUTTE DA LEGGERE

Panchine letterarie: da Londra all’Italia, ecco le panchine ispirate ai grandi della letteratura mondiale
Condividi