di Marco Naponiello

 

 

Edito dal “il Saggio” e scritto a 4 mani da  Carmen D’Andrea e Filomena Domini. “La grande capacità di Carmen di attingere forti riverberi di spiritualità, la sua caparbietà ad aprire i cancelli dell’anima, e la mia condizione di donna laica, ma sempre protesa alla ricerca di parole nuove che parlino al cuore, ci ha unite nel medesimo intento : tracciare un sentiero storico ed emozionale,dalla Puglia alla Campania, per far conoscere i passi d’ amore e di vita delle Abbadesse, donne dietro le grate che, giorno dopo giorno, danno forma e sostanza a ciò che per molte di noi ancora è invisibile: la maternità silenziosa che si avvera oltre quella biologica.”

Un libro che racconta di loro..ma anche di noi che forse abbiamo smesso di essere mare o fiore silenzio od accoglienza. Appuntamento per giovedì 20 giugno, alle ore 18.30 presso l’auditorium del monastero di Sant’Antonio Abate di Eboli Ci saranno anche le Abadesse benedettine, campane e pugliesi , saranno coi presenti , a sfogliare pagine di innato amore.

 

 

 

 

 

stampa
Condividi
Pubblicità
You May Also Like

NASCE EBOLI FUTURA SOCIAL FORUM: L’INTELLIGENZA COLLETTIVA CHE CAMBIERÀ EBOLI

Tecnologia per la partecipazione democratica
Condividi

75° ANNIVERSARIO SACRIFICIO DEL MARESCIALLO MAGGIORE VINCENZO GIUDICE

Il 16 settembre di 75 anni fa, negli ultimi istanti della II Guerra Mondiale, veniva trucidato dalle SS a Bergiola Foscalina il Maresciallo Maggiore della GdF Vincenzo Giudice, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Cerimonia commemorativa lunedì p.v. alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica.
Condividi

VIA CRUCIS IN PIAZZA: LA PREGHIERA DI EBOLI

Una folla commossa ha assistito alla declamazione delle XIII stazioni, neanche gli scrosci di pioggia sopravvenuta, invero, hanno scoraggiato i tanti fedeli che raggiungevano la piazza
Condividi
  • 34
    Shares

EBOLI FUTURA: AL VIA I TAVOLI TEMATICI

Il 5 ottobre il primo sul tema “Innovare per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi del Comune di Eboli”.
Condividi