di Marco Naponiello

L’ evento “Eboli Pet Friendly” si terrà venerdì 14 giugno, ad arricchire il programma in occasione della Festa patronale di San Vito, a margine della tradizionale e particolarmente sentita benedizione dei cani.

Le attività avranno inizio nel primo pomeriggio in piazza della Repubblica, con diversi incontri educativi e ricreativi, organizzati di concerto con le Associazioni di categoria.

Principale filo conduttore sarà la lotta all’abbandono, con un contest specifico e attenzione massima per affrontare la problematica. Momento culminante, subito dopo la benedizione degli amici a quattro zampe che si svolgerà alle ore 20.00 nella centrale piazza della Repubblica, sarà, a seguire, la premiazione degli alunni vincitori del “Progetto Scuola: Animali in Città-Rispettiamoli”.

È stata proprio questa la prima iniziativa della campagna di sensibilizzazione promossa dal consigliere Giuseppe Piegari, condivisa dal Sindaco Massimo Cariello e dall’assessore Emilio Masala, che ha visto in prima linea l’Enpa e la Lega del cane di Salerno, con la supervisione dell’Asl veterinaria e degli uffici preposti guidati dal dirigente Cosimo Polito.

Nel mentre in questi mesi, con cadenza settimanale, si sono susseguiti i confronti con i bambini, sono state organizzate anche apposite campagne mediatiche.

“Chi raccoglie, semina civiltà”, il titolo di quella dedicata alla nuova ordinanza circa la raccolta delle deiezioni canine, con focus quindi su ambiente e decoro cittadino.

A seguire, quella sull’obbligo del microchip, dal nome “Se mi ami davvero, registrami”, a far leva, oltre che sulle norme vigenti, anche sul gesto d’affetto che questo atto racchiude.

Strade di sensibilizzazione mai tracciate, che sono state percorse per la prima volta in questi mesi e che adesso si incroceranno venerdì prossimo per la giusta celebrazione in occasione di “Eboli Pet Friendly”.

 

stampa
Condividi
You May Also Like

SGARBI A EBOLI: “IMMAGINO UN NUOVO PCI, UN PARTITO DELLA CULTURA ITALIANA”

  Vittorio Sgarbi stasera a Eboli al Cinema Teatro Italia, evento organizzato…
Condividi

LA NUOVA SEDE DEI VIGILI URBANI, AVAMPOSTO DI LEGALITA’

“La nuova sede, nel palazzo del Tribunale dove opera l’Ufficio del Giudice di Pace, garantisce anche locali più idonei al servizio, creando in questo modo il Palazzo di Giustizia Locale, un nuovo avamposto di legalità per i cittadini e di sicurezza per il territorio
Condividi

AL VIA LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA PATRONALE: 4 GIORNI DI APPUNTAMENTI RELIGIOSI E LAICI

Celebrazioni per San Vito, Patrono di Eboli: quattro giorni di appuntamenti, religiosi e culturali ed i concerti di Eugenio Bennato ed Enzo Gragnaniello.
Condividi

MEDITERRANEAN TRUCK X EDIZIONE: DAL 27 AL 30 GIUGNO

Il countdown è iniziato, ogni cosa è ormai al suo posto per la decima edizione: Una 4 giorni di eventi motoristici che attirerà migliaia di persone al Palasele Park
Condividi