Salerno/ Il Circolo Canottieri Irno ha ospitato ieri un interessante appuntamento divulgativo e di sensibilizzazione dal titolo “Il tumore non fa rumore.

L’evento organizzato dal Rotaract Club Salerno ha visto la collaborazione di importanti partner tra cui l’Università degli Studi di Salerno, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno, l’Associazione Italiana Fisioterapisti. Al loro fianco, per il secondo anno, anche l’Associazione Monte Pruno Giovani, rappresenta dal Presidente Antonio Mastrandrea.

È stata un’ottima occasione, grazie alla presenza di illustri relatori, per analizzare un tema di forte interesse per tutti.

Il cancro, infatti, rappresenta la seconda causa di morte al mondo: quasi dieci milioni di morti ogni anno. Un terzo di essi si ammala di cancro per colpa di abitudini sbagliate: sovrappeso, scarsa assunzione di fibre, sedentarietà, fumo e abuso di alcol. Ancora oggi tantissime persone scoprono di avere un tumore troppo tardi, quando quest’ultimo è già in fase avanzata o metastatica. I progressi della medicina hanno certamente aumentato la speranza di vita, ma sono la prevenzione primaria (l’acquisizione di stili di vita sani) e la prevenzione secondaria (la diagnosi precoce) a poter maggiormente incidere.

stampa
Condividi
Pubblicità
You May Also Like

VIABILITÀ: LA BANCA MONTE PRUNO ANCORA IN PRIMA LINEA

Grazie alla disponibilità della Ditta Santangelo Carmine ed in partnership con l’amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro, è di poche ore fa la sistemazione della strada che collega il Comune di San Rufo con quello di San Pietro al Tanagro
Condividi

CIRCOLO MONTE PRUNO, STASERA LA XII ASSEMBLEA: RESCINITO CONFERMATO PRESIDENTE

Atena Lucana – I soci del Circolo Banca Monte Pruno si sono…
Condividi

LA BANCA MONTE PRUNO DALLA PARTE DELLE FAMIGLIE: SOLO TRE BANCHE IN ITALIA ADERISCONO ALL’INIZIATIVA

Prevista la concessione di un prestito per un ammontare massimo di 10.000 euro, di durata non superiore a 7 anni, volto a favorire l’accesso al credito delle famiglie con uno o più figli nati o adottati dal 1 gennaio 2017
Condividi

SVILUPPO E BENESSERE: LA CONFERENZA DELLA FONDAZIONE MONTE PRUNO

E’ possibile coniugare il benessere con lo sviluppo economico? Se ne parlerà venerdì a Sant’Arsenio nell’evento organizzato dalla Fondazione Monte Pruno e dall’associazione “Sani”
Condividi