La memoria é un esercizio utile e doveroso, oggi  il Senato della Repubblica ha approvato la mozione di Liliana Segre contro l’odio e il razzismo, contro la xenofobia. E’ necessario parteggiare, prendere parte, parteggiare e lo farò stasera condividendo con voi un pensiero della senatrice Liliana Segre: “Ho la paura  della perdita  della democrazia, perché io so cos’è la non democrazia. La democrazia si perde pian piano, nell’indifferenza  generale, perché fa comodo  non schierarsi”.

Oggi con 151 voti favorevoli, 98 astensioni, e nessun voto contrario il Senato della Repubblica ha approvato la mozione Segre per l’istituzione di una Commissione Straordinaria per il Contrasto ai fenomeni dell’ intolleranza, del razzismo, dell’antisemitismo e dell’istigazione all’odio e alla violenza.

Oggi é un giorno buono.

stampa
Condividi
Pubblicità
You May Also Like

SE TORNASSE ROBIN HOOD

Bentrovati, siamo on-line, la rivista I Fatti ha compiuto dieci anni il…
Condividi
  • 5
    Shares

FESTA DEL LAVORO: GLI AUGURI DEL DIRETTORE

“Cominciate a fare ciò che é necessario, poi ciò che é possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”. Felice primo maggio
Condividi

BUON VIAGGIO MAESTRO

“L’italiani non amano sintiri le voci libbire, le virità disturbano il loro ciriveddro in sonnolenza perenni, preferiscino le voci che non gli danno problemi, che li rassicurano sulla loro appartinenza al gregge”
Condividi

IN ABITO BLU ELETTRICO: SI RIPARTE

Comincia una nuova era – si spera – alle ragazze dico: state lontano dai concorsi da miss, siate donne libere e forti, consapevoli e fiere delle vostre teste e dei vostri pensieri. Scacciate coloro che provano a misurarvi a centimetri e a chili. Vi autorizzo – sono pur sempre una prof – a prenderli a male parole.
Condividi