“Codice Rosso: Donna scappa scalza in Caserma e i Carabinieri di Sala Consilina (SA) arrestano il compagno per violenza domestica”

La vittima, una donna 32enne di origini rumene, nella notte, si presentava presso la Caserma sede della Compagnia valdianese, in stato di forte agitazione e scalza, riferendo ai militari di essere scappata da casa perché il proprio compagno, al rientro a casa, in stato di ebrezza alcoolica, aveva iniziato ad insultarla e a percuoterla con schiaffi e pugni al volto, coprendole la bocca con una mano per impedirle di gridare e chiedere aiuto, minacciandola che se avesse chiamato qualcuno, la avrebbe ammazzata davanti ai propri tre figli minorenni. L’uomo, proprio per evitare che la stessa fuggisse in cerca di aiuto dall’abitazione, le aveva nascosto le scarpe.

La donna, successivamente, approfittando di un momento di distrazione del marito, scappava dalla propria abitazione scalza, raggiungendo la caserma dell’Arma ove veniva immediatamente soccorsa dai militari che, innanzitutto, le procuravano delle calzature e, successivamente, la accompagnavano per le prime cure al pronto soccorso dell’Ospedale di Polla (SA), ove veniva visitata, riscontrandole un trauma cranico curabile in 3 giorni nonché di essere nuovamente gravida, successivamente ad un rapporto sessuale non desiderato.

I militari dell’Arma, difatti, ricostruivano episodi di violenza manifestatisi sin dall’inizio della convivenza, dodici anni prima. La stessa raccontava di reiterate violenze perpetrate sia durante la gravidanza che dinnanzi ai figli di età minore ai dieci anni, consistite in violenze carnali, percosse, ingiurie, minacce di morte.

Continua l’impegno quotidiano dell’Arma per la diffusione dei valori della legalità e contro ogni forma di violenza e sopruso, anche in tema di violenza contro le donne, di cui è ricorsa la giornata internazionale il 25 novembre scorso, in occasione della quale sono stati numerosi i convegni a cui ha partecipato tutto il personale del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.

stampa
Condividi
Pubblicità
You May Also Like

GELSOMINA LOMBARDI VICE SINDACO, TUTTI I NOMI IN GIUNTA DEL SINDACO CAVALLONE

“La squadra di governo  – conferma il sindaco Francesco Cavallone – è stata formata in pochissimo tempo e con l’accordo di tutti. Oltre agli Assessori, sono state distribuite deleghe a tutti i consiglieri eletti, in modo da responsabilizzare tutta la squadra”
Condividi

PLUTO PARK, APRE L’AREA SGAMBATURA PER CANI

La nuova area sgambatura cani è unica nel suo genere in provincia di Salerno ed una delle poche esistenti in Campania: circa 3mila mq, recintati e forniti di servizi, perimetralmente piantumati con 400 piantine a siepe
Condividi

Antonio Wancolle racconta la “Torquato Tasso”

“Oggi la Torquato Tasso é un luogo di aggregazione e di memoria. Costituisce un polo di diffusione dei valori sociali, anche con l’organizzazione di eventi. Il Comune ci ha affidato una cappella gentilizia appartenuta alla famiglia Bigotti, già utilizzata nell’800 per le riunioni della società”.
Condividi

DAL CONTADINO AL MANAGER IN AGRICOLTURA: UN DIBATTITO AL LICEO “CICERONE”

Chiuderà i lavori il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.Il convegno sarà coordinato e moderato dal giornalista Pietro Cusati
Condividi